Comunicazione
Corporate e Finanziaria

La comunicazione è diventata negli ultimi anni un elemento determinante nella pianificazione delle strategie aziendali.

Una buona comunicazione porta all’incremento del valore dell’impresa, non aggiungendo qualcosa che prima non c’era, ma portando a un corretto apprezzamento della stessa e rappresenta un elemento strategico fondamentale.

1.

Indispensabile per mantenere una forte credibilità strategico reddituale e socio-ambientale.

2.

Fondamentale per ridurre le asimmetrie informative generando aumento liquidità del titolo.

3.

Strategica per concorrere al successo di lungo periodo e per creare un sentimento positivo in condizioni di mercato avverse.

Nell’ambito della Comunicazione Corporate e Finanziaria Lerxi:

icone-13
Affianca le società nella definizione di un piano di comunicazione rivolto ai diversi portatori di interesse dell’azienda identificando i diversi messaggi chiave da trasmettere.
icone-14
Gestisce la relazione con la stampa finanziaria in occasione della pubblicazione dei risultati e di eventi relativi alla società (commerciali, finanziari o societari) e stende i comunicati corporate istituzionali relativi alle attività della società stessa.
icone-15
Supporta le società nella gestione di operazioni straordinarie e nei momenti di crisi.

Supporto attività di comunicazione:

  • Revisione del Company Profile e definizione degli elementi chiave per posizionare la società nei diversi ambiti in cui opera e vorrebbe operare, evidenziandone i punti di forza rispetto ai competitors.
  • Preparazione della cartella stampa con il materiale essere utile ai giornalisti, clienti o partner: background della società, profili del management, operazioni e accordi importanti recenti.
  • Supporto alla creazione del nuovo sito internet
  • Predisposizione e distribuzione dei comunicati stampa in occasione di avvenimenti salienti e in occasione della comunicazione dei risultati.
  • Introduzione del Management della società ai Media di riferimento sia generalisti che testate on line di settore